“Biologia & Emozioni”
Dott.ssa Erica F. Poli e Dott. Romeo Compostella
Quando: Sabato 6 febbraio 2016 – dalle 9:30 alle 13:30
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1 ang. Piazza Missori, Milano
Informazioni: www.animaeventi.com
* * *
In questo appuntamento parliamo di: Il primo livello di esistenza: bisogni, traumi e soluzione
La seconda lezione del corso è dedicata alla conoscenza del primo livello di esistenza, cioè il primo bisogno vitale che accomuna qualsiasi essere vivente, dal microbo all’essere umano, indispensabile ad attuare tutti i processi basilari della vita e a garantirne così la sopravvivenza: “il boccone”, cioè il nutrimento.
Possono essere assimilati al “boccone”, oltre che il cibo, il boccone luce,il boccone suono, il boccone acqua, il boccone aria, e per l’essere umano, in senso traslato: il posto di lavoro, il conto in banca, l’avanzamento di carriera, una eredità, un titolo di studio, una casa ecc.
Tutti i tessuti e gli organi deputati all’assunzione, digestione, assimilazione, eliminazione del boccone, originano nel loro sviluppo dal tessuto embrionale più antico, l’ENDODERMA e sono diretti dal tronco cerebrale, detto cervello antico. Dall’evoluzione di questa connessione strutturale si sono perfezionate e specificate tutte le funzioni biologiche adeguate a garantire la sopravvivenza, regolate da programmi codificati nel sistema nervoso centrale.
Ma cosa succede qualora dovesse presentarsi un evento inaspettato, drammaticamente acuto, un vero e proprio stato di shock biologico( conflitto), tale da mettere in serio pericolo la sopravvivenza? situazioni tutt’altro che rare nella realtà.
La risposta, l’intelligenza della vita, l’ha saputa trovare realizzando un programma speciale, naturale, biologico e sensato (S.B.S.) che, attivando in modo sincrono i tre livelli mente, cervello e organo, fosse in grado di fornire risposte d’emergenza come modificazioni funzionali o strutturali, fino a soluzione del problema e ritorno alle condizioni preesistenti (fase in genere accompagnata da sintomi di evidenza clinica).
Nel corso della lezione saranno spiegati in dettaglio i singoli passaggi dei programmi biologici speciali relativi al conflitto del boccone, con i corrispondenti stati clinici e le vie di trattamento emozionale.
* * *
DESCRIZIONE GENERALE DEL CORSO
Un corso per discutere, apprendere e applicare le leggi biologiche che sostengono la vita.
Un appuntamento mensile aperto a tutti coloro i quali stiano vivendo un’esperienza di malattia o disagio psicofisico, a medici, terapeuti e professionisti della relazione d’aiuto che desiderino imparare a decodificare il senso della malattia per intraprendere o supportare un percorso di guarigione attraverso una nuova consapevolezza alla luce del paradigma medico integrato.
Il corso prevederà una didattica finalizzata alla comprensione dei processi biologici malattia/salute e l’applicazione diretta su casi clinici, anche portati dai partecipanti.
Il corso si terrà presso la Libreria Gruppo Anima un sabato mattina al mese dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e sarà condotto da due medici, la Dott.ssa Erica F. Poli, medico psichiatra psicoterapeuta, esperta in psicoterapie brevi e medicina integrata e il Dott. Romeo Compostella, medico chirurgo, già Primario di Pediatria, psicoterapeuta sistemico della famiglia, medico ayurvedico, che verifica l’efficacia delle Leggi Biologiche nel suo lavoro da oltre 15 anni.
CALENDARIO:
9 Gennaio 2016
Emozioni e corpo
6 Febbraio 2016
Il primo livello di esistenza: bisogni, traumi e soluzione
5 Marzo 2016
Il primo livello di esistenza: applicazione e casi clinici
2 Aprile 2016
Il secondo livello di esistenza: il bisogno di protezione
7 Maggio 2016
Il secondo livello di esistenza: applicazione e casi clinici
4 Giugno 2016
Il terzo livello di esistenza: azione e realizzazione
2 Luglio 2016
Il terzo livello di esistenza: applicazione e casi clinici
10 Settembre 2016
Il quarto livello di esistenza: relazione, territorio, gruppo, sessualità
8 Ottobre 2016
Il quarto livello di esistenza: applicazione e casi clinici
12 Novembre 2016
Il senso ritrovato