Destin-azione: passato – presente – futuro
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab” condotti dalla dott.ssa Erica F. Poli in diretta streaming & live in aula.
Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli, con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale. Questo ciclo, dal titolo “Destin-azione” si svolge lungo tre incontri: giovedì 17 giugno, giovedì 24 giugno e giovedì 1° luglio, dedicati rispettivamente ai temi: passato; presente; futuro. Ogni incontro richiede l’acquisto del relativo biglietto.
Giovedì 17 giugno è il primo incontro del ciclo “Destin-azione” e sarà dedicato al tema “Passato”.
Quando: Giovedì 17 giugno 2021
Orario: 19:00-20:30
Modalità:
- Diretta streaming – Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato il giorno prima e nuovamente un’ora prima dell’inizio dell’evento, sulla e-mail con cui ci si è iscritti.
- Live in aula – L’ingresso è consentito solo con mascherina Ffp2 e previa misurazione della temperatura. I posti disponibili in sala e con distanziamento sono 35. In caso di eventuali restrizioni sanitarie causa Covid, i biglietti saranno rimborsati.
Dove: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano
Organizzato da: Anima Edizioni
Acquisto biglietti: per procedere all’acquisto dei biglietti, clicca qui.
Prezzo diretta streaming: 20,00 € (iva compresa), per procedere all’acquisto clicca qui.
Nota per la diretta: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.
Prezzo live: 40,00 € (iva compresa), per procedere all’acquisto clicca qui.
http://https://www.youtube.com/watch?v=4PV-oCHciik
Presentazione
Destino o libero arbitrio? La strada è già segnata o è da costruire? Il tempo è lineare o circolare? Esiste davvero il tempo o si tratta di una illusione del mondo tridimensionale? È vero che il principio di causa-effetto regola la nostra vita? O vi è invece una matrice di sincronicità sottesa a quel che ci accade?
Mutare la nostra relazione con il tempo può essere fondamentale per cambiare la nostra vita e avere ricadute pratiche persino molto concrete, come interrompere la corsa quotidiana dietro alle cose da fare, dare al tempo la densità e la leggerezza che permettono azioni pregnanti e sostanziali e dissolvono la dispersione degli intenti, curare le ferite che ci affliggono, trasformare blocchi e copioni disfunzionali.
Cominciare a penetrare i segreti del tempo significa dipanare un viaggio che dal mondo antico di Pitagora, Platone, fino a Sant’Agostino giunge ai filosofi contemporanei e alla fisica dei quanti.
Quando si intraprende questo viaggio nulla è più come prima: muta il sentire verso il passato, si comprende davvero cosa significhi il presente e si scopre che veniamo dal futuro. Il tempo si inverte, seguendo la velocità di un pensiero libero che forse può superare i confini della luce, in quella che viene chiamata sintropia.
Vivere la sincronicità è possibile, sollevare il velo del tempo, intrecciare libertà e destino in una cosciente destin-azione.
Programma delle serate
1° serata: Giovedì 17 giugno 2021 – Passato
2° serata: Giovedì 24 giugno 2021 – Presente
3° serata: Giovedì 1 luglio 2021 – Futuro