L’arte di essere liberi – Riposare e ripulire
Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli, con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale, ma con piccoli percorsi dedicati ai temi che sono emersi maggiormente dalle domande del pubblico negli ultimi mesi.
Giovedì 8 aprile è l’ultimo incontro della serie “L’arte di essere liberi” e sarà dedicato al tema “Riposare e ripulire”.
Quando: Giovedì 8 aprile 2021
Orario: 19:00-20:30
Modalità: Diretta streaming a pagamento. Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato 24 ore e poi 1 ora prima dell’inizio dell’evento sulla e-mail con cui ci si è iscritti.
Acquisto biglietti: per procedere all’acquisto dei biglietti, clicca qui.
Prezzo Diretta streaming: 20 € (iva compresa)
Nota per la diretta “streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.
Descrizione
La libertà: valore inestimabile dell’essere umani, sogno di popolazioni nel corso della storia, potente ragione per vivere, per combattere, persino per morire. Libertà che diventa ancor più importante quando viene limitata o tolta, libertà così difficile da definire quando ne cerchiamo le dimensioni, i confini e la sorgente. Libertà così ardua da gestire quando ne abbiamo troppa, senza modo o regola, senza muri da scavalcare, e così difficile da difendere quando il bisogno di sicurezza ci fa sacrificare l’autonomia alla paura dell’abbandono.
Creare, coltivare e mantenere la libertà nella propria vita può sembrare quasi un’utopia. O forse è un’arte. L’arte di essere liberi è un atto creativo dell’esistere che garantisce gioia e longevità, che permette di attraversare la vita e le relazioni con le bonacce e le tempeste che le caratterizzano, senza perdere di vista quell’ingrediente fondamentale che fa di un essere umano quanto di meglio possa essere, un individuo libero di sentire, pensare, sognare e creare.
Un ciclo di incontri per diventare maestri dell’arte di essere liberi. Tre ingredienti: la capacità di superare le delusioni, la forza di vincere le manipolazioni e il potere che deriva dalla ripulitura dello spazio esteriore, interiore e relazionale e dal riposo inteso come profonda possibilità di posarsi e rigenerarsi. Quando queste tre tappe sono doppiate, ecco che nessun ricatto ha più presa su di noi, nessun condizionamento ci imprigiona più. Tre ingredienti per un elisir di libertà contagioso, perché la prerogativa degli individui liberi è di liberare automaticamente gli altri. L’arte di essere liberi, arte del vivere, arte del ben-essere.
Programma delle serate
1° serata: Giovedì 11 marzo 2021 – Superare le delusioni
2° serata: Giovedì 25 marzo 2021 – Vincere le manipolazioni
3° serata: Giovedì 8 aprile 2021 – Riposare e ripulire