La dott.ssa Erica Poli ha stretto con gioia una nuova collaborazione con ISF (International School of Forgiveness) e MyLife Design Foundation.
In data 3 giugno 2014, a Barcellona, presso la prestigiosa sede di G.U.N.I. (Global University Network for Innovation), UNESCO, diversi esponenti della Fondazione e Professionisti Ospiti si sono riuniti per discutere la creazione di una rete internazionale di ricerca sul Perdono, che preveda lo sviluppo della International School of Forgiveness attraverso relazioni internazionali e relazioni universitarie, e la creazione della Cattedra UNESCO sul perdono.
Insieme a Daniel Lumera, Direttore della Fondazione MyLifeDesign, hanno preso parte alla riunione, oltre a Erica Poli, Annalisa Caria (Coordinatrice internazionale MyLifeDesign), Cristina Escrigas (G.U.N.I. UNESCO), Oriol Lopez-Munté (Direttore Creativo DESIGUAL), Assumpta Civit (Psicologa delle organizzazioni), Eva Gilberte (Direttore internazionale I.S.F.), Anna de Santi (Istituto Superiore di Sanità ), Carla R. Crowther (International Relations), Jonathan Falcone (Gruppo Anima e Anima Edizioni).
Il perdono è …
“Il perdono è alleggerirsi dentro lasciando andare tutto. Ogni recriminazione, ogni aspettativa, ogni delusione nei confronti di se stessi e di altri. Far perdere importanza e potere a ciò che abbiamo ricevuto e a ciò che abbiamo dato. Lasciamo ciò che temiamo e ciò che aspettiamo! Limiamo gli eventi, i comportamenti, con una lima sottile ma incisiva, che rende dolce e trasparente ogni fardello che abbiamo incolpato di aver reso terribile, difficile e pesante la nostra vita. Così, sciolti e leggeri, con ali di farfalla, finalmente riappropriamoci di questa nostra vita in piena responsabilità e restiamo ammirati della sua bellezza nuova e di noi stessi liberi.
(Cristina Pezzoli, filosofa)
Commenti recenti