La dott.ssa Erica Poli ha stretto con gioia una nuova collaborazione con ISF (International School of Forgiveness) e MyLife Design Foundation.

In data 3 giugno 2014, a Barcellona, presso la prestigiosa sede di G.U.N.I. (Global University Network for Innovation), UNESCO, diversi esponenti della Fondazione e Professionisti Ospiti si sono riuniti per discutere la creazione di una rete internazionale di ricerca sul Perdono, che preveda lo sviluppo della International School of Forgiveness attraverso relazioni internazionali e relazioni universitarie, e la creazione della Cattedra UNESCO sul perdono.

Insieme a Daniel Lumera, Direttore della Fondazione MyLifeDesign, hanno preso parte alla riunione, oltre a Erica Poli, Annalisa Caria (Coordinatrice internazionale MyLifeDesign), Cristina Escrigas (G.U.N.I. UNESCO), Oriol Lopez-Munté (Direttore Creativo DESIGUAL), Assumpta Civit (Psicologa delle organizzazioni), Eva Gilberte (Direttore internazionale I.S.F.), Anna de Santi (Istituto Superiore di Sanità), Carla R. Crowther (International Relations), Jonathan Falcone (Gruppo Anima e Anima Edizioni).

 

Il perdono è …

“Il perdono è alleggerirsi dentro lasciando andare tutto. Ogni recriminazione, ogni aspettativa, ogni delusione nei confronti di se stessi e di altri. Far perdere importanza e potere a ciò che abbiamo ricevuto e a ciò che abbiamo dato. Lasciamo ciò che temiamo e ciò che aspettiamo! Limiamo gli eventi, i comportamenti, con una lima sottile ma incisiva, che rende dolce e trasparente ogni fardello che abbiamo incolpato di aver reso terribile, difficile e pesante la nostra vita. Così, sciolti e leggeri, con ali di farfalla, finalmente riappropriamoci di questa nostra vita in piena responsabilità e restiamo ammirati della sua bellezza nuova e di noi stessi liberi.

(Cristina Pezzoli, filosofa)

 

Attachment-1 (4)

Attachment-1 (2)

 

Attachment-1 (1)

Attachment-1 (6)

 

Attachment-1

f1

Attachment-1 (5)

Attachment-1 (3)