Erica F. Poli presenta il videocorso “Polisintesi 1.0 – I viaggiatori”, disponibile online a questo link.
Siamo tutti viaggiatori del tempo, della memoria, del cuore, delle emozioni.
I viaggiatori fanno i loro percorsi e a volte approdano in un porto lontano, si ritrovano e si raccontano, e quando raccontano i loro vissuti si crea una dinamica potentissima che è il viaggio nel viaggio.
Così “Polisintesi 1.0 – I viaggiatori” vuole essere una grande esperienza di trasformazione attraverso la metafora del viaggio, i suoi simboli, le sue suggestioni.
Esploreremo pericoli e punti caldi del viaggio interiore che è in ultima analisi eterna metafora della vita. Impareremo a riconoscere “crepacci” nei quali è meglio evitare di cadere, ma potremo anche scoprire come uscirne se vi si cade.
Ci avventureremo insieme in luoghi misteriosi e insidiosi degli arcipelaghi dell’anima come fossero lo Stretto di Gibilterra, Scilla e Cariddi o il triangolo delle Bermude.
Ci sono infatti tappe, nel viaggio, che sono universali, anche se ciascuno di noi è un unicum e pertanto unico è il percorso che attraversa.
Affronteremo dunque i passaggi più difficili, approfondendo le sfide e le insidie che appartengono al cammino di tutti gli esseri umani.
Commenti recenti